Chi Siamo


All’avanguardia dagli anni ‘50

Fondata nei primi anni ‘50, Zaghi Auto è un’azienda bolognese a conduzione familiare che opera nel settore automotive. Da sempre attenta ai bisogni di mobilità dei cittadini in provincia, con gli anni si specializza nel segmento delle minicar, cogliendone le potenzialità per una città ricca di aree ZTL.

Nel 2000 diventa Partner di Aixam Mega Italia, azienda leader del panorama italiano ed europeo nella produzione di minicar guidabili a partire da 14 anni. I quadricicli Aixam sono omologati secondo i più recenti standard delle normative UE e rappresentano una scelta a basso impatto ambientale, tecnologica, sicura e qualitativamente affidabile.

Aixam logo 1200x628

Eco-sostenibilità e mobilità per Bologna

In risposta alle richieste specifiche del territorio bolognese, ricco di aree a traffico limitato e con concentrazioni di smog ai limiti degli standard imposti, la concessionaria ha strategicamente modellato la propria identità per fornire soluzioni innovative, accessibili ed ecosostenibili. Nello store è possibile trovare la gamma di minicar Aixam ed e-Aixam nuove, con ampia disponibilità di accessori e ricambi originali, che possono circolare liberamente in tutte le zone della città ed essere parcheggiate anche in spazi ridotti, come nei parcheggi riservati ai ciclomotori.

Zaghi Auto ha scelto di sposare la filosofia Aixam in corrispondenza alla propria vision e ai valori condivisi: innovazione, affidabilità, sostenibilità.

Banner 4

N°1 DELLE MINICAR